L’Equinozio d’Autunno 2018 cade domenica 23 settembre e precisamente all’03:54 di mattina ora italiana.
In Grecia era il tempo dei festeggiamenti della dea Demetra.
Per i celti invece l’equinozio d’autunno aveva le sembianze del dio Mabon, tante sono le tradizioni i riti e le leggende sull’equinozio, e nel web troverete tantissime informazioni su queste,
io invece volevo porre l’attenzione sul significato simbolico dell’equinozio e come sfruttare le sue potenzialità.
Esso rappresenta il secondo raccolto , si iniziano a tirare le somme di cio che si è seminato nell’anno in corso sia praticamente che simbolicamente e potrebbe essere un importante traguardo sul piano evolutivo personale, per consolidare i nuovi frutti raccolti dentro ciascuno di noi.
Nel Giorno dell’equinozio si equivalgono la notte e il giorno, dunque il simbolo perfetto dell’equilibrio, possiamo fermarci, rilassarci e apprezzare i frutti dei nostri personali raccolti.
E’ un periodo per porre fine ai vecchi progetti mentre ci prepariamo al periodo dell’anno di riposo, rilassamento e riflessione, va visto come un’iniziazione ad un nuovo livello di consapevolezza, gran parte dell’anno è trascorso ed è tempo di rivolgersi nella nostra parte interiore.
Dunque è tempo di bilanci, cosa possiamo ancora fare per una situazione lasciata indietro ?
Per cosa invece possiamo festeggiare per gli ottimi risultati ottenuti?
Sono molto indicati in questo periodo gli esercizi di rilassamento e di meditazione. Se ne avete la possibilità, concedetevi una breve vacanza con l’esclusivo scopo di riposare.
Organizzate una festa o una cena per salutare l’estate.
L’equinozio d’autunno è il periodo ideale per passeggiate ed escursioni in campagna e in collina, per salutare la Natura che si prepara al suo riposo invernale.
Consigli: fate passeggiate nella natura , mare ,montagna, collina dove volete, raccogliete foglie sassi o ramoscelli che vi piacciono da conservare , vi ricorderanno del bilancio fatto in questi giorni,
Manuela
Seguimi su Fb
I contenuti presenti sul blog “Lamanifestatrice” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright ©2018 Lamanifestatrice by Manuela Galliè . All rights reserved