Shop Genesacolor

 

Clicca qui per acquistare la tua genesa Crystal

LIVING (YOUR) ROOM

2020. Anno della vita in casa, dell’introduzione e della sicurezza. Ottima occasione per fermarsi ad ascoltare come la casa faccia da specchio ricordando a chi la abita che decidere di stare bene con se stessi è un’ottima strategia per stare bene ovunque. Come rilassarsi e reinventare l’ambiente casalingo? A ciascuno la propria 𝙂𝙚𝙣𝙚𝙨𝙖𝙘𝙤𝙡𝙤𝙧Ⓡ

Come scegliere i colori della tua Genesa? Quali sono quelli disponibili e che significato hanno? In questo articolo troverai 

  • il significato dei colori e
  • la spiegazione della caratteristica personale di chi sceglie.

Prima di procedere è bene fare due piccole precisazioni. Una riguarda proprio la partecipazione del nostro inconscio. La scelta di un colore non ha necessariamente bisogno di una spiegazione, non bisogna tentare di riconoscere il ruolo fondamentale giocato dall’ inconscio durante il processo, bensì lasciare che esso scelga, senza giudizio da parte nostra.

Inoltre, visto che la scelta dei colori della Genesa è un atto intuitivo, istintivo, senza  condizionamento, personale e introspettivo, probabilmente conoscere il significato dei colori prima che facciate la Vostra scelta, può essere motivo di condizionamento, pertanto, consiglio di usare il significato dei colori per curiosità senza lasciare che esso vi condizioni nella Nascita della Vostra Splendida Genesa.

 

Probabilmente la cosa migliore è, mettersi di fronte a questa immagine [figura 1], chiudere gli occhi, fare qualche respiro senza pensare a nulla… e lasciare che il cuore scelga per voi.

Buon cromia introspettiva a tutti voi.

tutti i colori disponibili della Genesa o Pentasfera di Manuela Galliè

 

Dove posso acquistare una Genesa con i colori che più preferisco ? ecco qui per la Genesa da personalizzare , o Qui per sceglierne una già composta .

Figura 1 – gamma di colori disponibili

[ segue l’elenco dei colori in base alla figura 1, da sinistra verso destra]

Fucsia è un invito all’innovazione, un incoraggiamento alla creatività e all’originalità, un grande valore nella società odierna. Si tratta di un colore che ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e salute. Delicata e iperfemminile ideale per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione, oltre ad emanare gioia e senso di benessere. Chi lo sceglie vanta una predisposizione ad accogliere il lato femminile ed essere un punto di riferimento per la famiglia

Blu/AzzurroColore che esprime successo e fiducia, per questo infatti utilizzato da molti social Network, denota una particolare dote comunicativa, e di ascolto, infonde potere e sicurezza, confidenza, scopo. Ha in se il profondo significato religioso di verità Celeste (manto della Maria Vergine)

Chi predilige il Blu è un individuo dai sentimenti profondi, dai toni pacati, è stabile nei rapporti e con una forte capacità di trovare il proprio equilibrio e la pace interiore come valore fondamentale.

 

Genesa Fucsia

Viola: immaginazione, giustizia, spiritualità, mistero, fantasia arte regalità.La persona che ama questo colore ha generalmente una predisposizione alla spiritualità e connessione con il divino, riesce a trovare equilibrio in qualsiasi situazione. Sa essere molto appariscente e originale, quasi eccentrica, ci tiene a piacere alle persone che la circondano.

La porpora è un color rosso sfumato di blu.Se il rosso è il simbolo dell’amore divino, il blu rappresenta la verità celeste, perciò il porpora si riferirà all’amore della verità 

 

Rosa: femminilità, gratitudine, creatività, rispetto, calma,intuizione, delicatezza. Chi ama il colore Rosa è una persona che predilige ambienti ovattati ed eterei, è una persona empatica, serena e accogliente. Desidera stare in compagnia di persone che esprimono tenerezza. La dote più grande per chi predilige questo colore è la facilità con cui può entrare in contatto con tutto quello che lo circonda attraverso i sensi.

Verde: Salute, speranza, natura, sicurezza, prosperità, armonia,  lealtà, igiene. E’ un colore molto amato dalle persone, infatti agisce sul sistema nervoso calmando e diffondendo armonia. Colore della natura e della primavera, favorisce il desiderio di compagnia. Agisce sulle emozioni del cuore, infonde perseveranza, compassione, giustizia e grandezza d’animo.

La persona che predilige il colore Bordeaux ha temperamento forte e gran bisogno di affermazione personale e professionale. Persona molto determinata in tutto ciò che fa e nella ricerca di ottenere quello che vuole e soprattutto cerca certezze sia negli affetti che nel lavoro. Spesso la forte personalità, però, può essere scambiata dagli altri per ambizione e freddezza verso il prossimo. Quando trova delle persone di cui fidarsi, cerca di mettersi al centro dell’attenzione per far vivere momenti di gioia alle persone che ama. Non ama particolarmente la natura, ma preferisce rifugiarsi in un luogo d’arte.

Rosso: Passione, amore, azione, energia, avventura, eccitazione, forza. Chi è attratto dal rosso e ci entra facilmente in risonanza ha un carattere vivace, pieno di energia, esuberante e un buon rapporto con la sessualità, ha voglia di vincere e desidera posizioni di potere; ama agire e mettersi sempre in competizione con il prossimo ma, soprattutto, con se stesso.

Arancio: ottimismo, libertà, emozione, entusiasmo, piacere, originalità, giovinezza. E’ il colore del sole che sorge, simbolo di gioia e felicità. Colore dolce e moderato, guarisce dai problemi della sessualità, per cui in India, chi fa voto di castità, si veste di arancione

Giallo: Positività, divertimento, felicità, curiosità, calore, gioia, chiarezza.Il soggetto che sceglie il giallo può essere un turbine di attività, ma non lo sarà mai in modo continuativo. La scelta di questo colore indica un bisogno di possesso e di speranza o l’attesa di una felicità più grande. Indica anche la presenza di un conflitto nel quale il potere è sentito come necessario.

Il colore grigio è il colore del punto di vista: muta il significato a seconda di come lo guardiamo, proprio perché si presta ad essere un punto di sosta, di osservazione, di considerazione e valutazione del mondo circostante. Simboleggia la calma e ci dona un momento per prendere respiro.Si dice che chi non riesce a schierarsi, non riesce a scegliere tra bianco e nero, rimane nella zona del grigio, la zona neutrale, quella che rappresenta una via di mezzo.

Il colore Avorio simboleggia lo spazio di ascolto interiore di te stesso, il sancta sanctorum della tua anima, il tempio inviolabile delle tue pulsioni più profonde. Si dice, infatti, rinchiudersi nella propria torre d’avorio (o torre eburnea) indicando quel mondo in cui gli intellettuali spesso si isolano per non essere “contaminati” dal mondo e per espletare le proprie attività creative lontani dal conformismo della società. 

Nello spettro luminoso, il colore bianco comprende tutti gli altri. Si trova all’esatto opposto del colore nero.Il bianco è il colore della luce, della purezza, della spiritualità, della verginità e della creazione. Rappresenta il giorno. E’ il principio stesso della vita. Chi predilige il bianco ha una spiccata propensione al fatalismo, sempre spinto a ricercare il cambiamento, ha una buona creatività e immaginazione.

Colore Bronzo/oro: Come l’oro si può considerare un morbido, lucente giallo. Uno degli elementi di maggior valore, rappresenta la perfezione in tutta la materia. L’oro è l’immagine del Sole, dei principi divini, il fenomeno traslucido.  Il bronzo ha un significato legato espressamente all’antichità: chi ama questa tinta è una persona particolarmente elegante, di classe e sobria. 

L’Argento è il colore della Luna, una Luna in continuo cambiamento. E’ collegato alla parte femminile ed emotiva, agli aspetti sensibili e alla mente. L’Argento infonde equilibrio, armonia, è un colore che aiuta a purificarsi interiormente.Stabilità, sensibilità, versatilità, indipendenza, pace, tenacia. Chi sceglie il colore Argento ha un alto senso del proprio valore e del proprio onore; come i cavalieri di un tempo, corre in soccorso degli altri.

Infine, ecco un aspetto interessante sulla combinazione dei colori. Come sicuramente saprete, la Genesa è un dispositivo composto da 4 aste, e la Pentasfera invece da 6. Potreste dunque pensare di combinare più colori per rispondere ad una sensazione cromatica ad ampio raggio. Al fine di aiutarvi dunque, facciamo qualche accenno alle modalità migliori di raggruppamento di colori, di accordi cromatici che valgono in moltissime situazioni della vita: si pensi agli accostamenti nei vestiti, nelle pareti delle nostre case, negli accessori. 

Si prenda la ruota cromatica di Goethe (1810)

La combinazione dei colori può prevedere:

  • Colori complementari (Complementary colors)

Due luci colorate si dicono complementari quando, sommate, danno come risultato una luce acromatica bianca. Il concetto di colori complementari è strettamente derivante dal concetto di tinte opposte, e quest’ultimo poggia su precise basi fisiologiche e ottiche.

  • Colori analoghi

(Analogous colors)

Tradotto dall’inglese-Colori analoghi sono gruppi di tre colori che si trovano uno accanto all’altro sulla ruota dei colori e un terziario. Il rosso, l’arancione e il rosso-arancio sono esempi. Il termine analogo indica avere analogia o corrispondere a qualcosa in particolare.

Queste combinazioni di colori sono più spesso viste in natura. Ad esempio, durante la caduta, si potrebbe spesso vedere le foglie mutevoli formare una sorta di schema di colori analogo, spostandosi progressivamente attraverso la ruota dei colori per creare un gradiente nel suo modello naturale.

  • Schema colore triadico (Triadic colors) Lo schema colore triadico è molto semplice, basta prendere tre colori equidistanti tra di loro (120 gradi ) nel cerchio cromatico e il gioco è fatto.
  • Combinazione di colori rettangolo (tetradico) La combinazione di colori rettangolo o tetradico utilizza quattro colori disposti in due coppie complementari. Questa ricca combinazione di colori offre molte possibilità di variazione. Le combinazioni di colori tetradici funzionano meglio se si lascia che un colore sia dominante.
  • Schema a 4 colori selezionati con un quadrato. Se le linee che collegano 2 coppie di complementari formano un rettangolo, si ottengono questi 2 accordi a 4: giallo-verde, giallo-arancio, rosso-viola, blu-viola; giallo, arancio, viola, blu; giallo-verde, rosso-arancio, rosso-viola, blu-verde.

In conclusione, è bene che si permetta all’Amore, all’Autocoscienza e alla Volontà di decidere quale cromia rappresenta la Bellezza della Vostra Genesa o della Vostra Penta. Tutto il resto non conta.

Grazie della condivisione

Dove posso acquistare una Genesa con i colori che più preferisco ? ecco qui per la Genesa da personalizzare , o Qui per sceglierne una già composta .

 
 
 
 
oppure  acquistare direttamente su Amazon:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Genesa Crystal Create da Me Acquista
 
 
 
 
 

9 pensieri su “Shop Genesacolor”

  1. Salute Manuela, vorrei ordinare una pentasfera di 32…Gemelli ascendente pesci, cosa mi consigli, rame, ottone? Saro’, da domani, 7/10 giorni dai miei ad Ascoli Piceno.Devo recarmi da Giuseppe Costiera che tu conosci penso, potrei fare un salto e ritirarla direttamente a Roseto sé và…buona serata e grazie

    "Mi piace"

  2. Salve consigli su dove posizionare la genesi se in camera da letto o nel soggiorno o appesa nel centro preciso della casa! E come scegliere i colori giusti per una persona specifica? Grazie

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.